Home

PostHeaderIcon Ultime notizie

Banner

PostHeaderIcon CONSORZIO TERRA DI SAN MARINO

PostHeaderIcon Festeggiamo la nostra terra “madre” !

http://romagnainformazioni.files.wordpress.com/2009/04/14c2b0-fiera-agricola-san-marino-2009.jpgNella giornata promossa da Slow Food un invito a privilegiare i prodotti locali da parte del Consorzio Terra di San Marino.

Domani 10 dicembre si festeggia in tutto il mondo il “Terra Madre Day”, evento promosso da Slow Food, che intende focalizzare l’attenzione su un livello specificamente locale. Centinaia di eventi saranno realizzati in tutto il mondo per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di “mangiare locale” nei rispettivi paesi e regioni.

In questa importante giornata anche il consorzio Terra di San Marino si unisce all’esortazione di Slow Food, chiedendo ai cittadini di San Marino di acquistare almeno uno dei prodotti che la nostra terra offre: la carne dei nostri allevamenti certificata e controllata dalla Cooperativa Allevatori Sammarinesi;  il pane, le piadine i biscotti, il panettone  e le farine, provenienti dalla cooperativa ammasso prodotti agricoli, sapientemente lavorate da parte dei nostri artigiani locali; l’olio appena franto nel mulino della Cooperativa Olivicoltori; il latte e i latticini della Centrale del Latte; il miele di acacia e millefiori della Cooperativa Apicoltori ed infine, ma non meno importante, il nostro vino realizzato dagli esperti enologi del Consorzio Vini Tipici .

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 20 Gennaio 2010 22:34)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon sito in allestimento

Il nuovo sito Terra di San Marino è in fase di allestimento.

Ci scusiamo per il disagio causato agli utenti !

Al termine dei lavori il sito sarà ricco di contenuti,  foto e nuove funzionalità.

Grazie per la vostra pazienza

La direzione

Ultimo aggiornamento (Giovedì 10 Dicembre 2009 22:39)

 

PostHeaderIcon il 10 dicembre Terra Madre day

il 10 dicembre Terra Madre day
 

PostHeaderIcon Vive felicitazioni per i “maestri” di Righi

righi la taverna

Il Consorzio Terra di San Marino e le cooperative agricole che esso rappresenta, esprimono le più vive felicitazioni alla famiglia Righi e allo chef Sartini per la stella Michelin che è stata conferita agli Chef Agostini e Ciotti i quali hanno mosso i primi passi proprio nella cucina di Righi.

“La cucina di Righi rappresenta una vera e propria fucina di talenti, grazie soprattutto all’’impegno profuso quotidianamente per la qualità e la ricerca in ambito enogastronomico - affermano dal consorzio Terra di San Marino- ricerca che da tempo per Righi si è orientata anche all’interno delle tradizioni sammarinesi”.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 04 Dicembre 2009 18:31)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon C’è tanto da imparare sull’olio !

 

29-10-09 comunicato stampa

C’è tanto da imparare sull’olio !  Tante le novità introdotte dalla normativa a tutela delle produzioni di eccellenza.

Mattina senza banchi di scuola per i bambini della scuola Elementare  di Borgo Maggiore in visita al frantoio della Cooperativa Olivicoltori. Tante le cose da imparare, innanzi tutto le diverse tipologie di olive presenti in territorio e le loro caratteristiche, la maturazione e la raccolta e poi la trasformazione in “oro liquido” ovvero in olio, ed infine come riconoscere un olio buono.

Ultimo aggiornamento (Domenica 29 Novembre 2009 18:16)

Leggi tutto...

 
Immagini Prodotti
3 dimagrire in salute locandina2 2.jpg
Video Casa Fabrica
Video istituzionale
Sondaggio
Quale prodotto Terra di San Marino preferisci
 
VISIT SAN MARINO
Banner
Banner
www.visitsanmarino.com
consorzio terra di san marino