Home
Banner

PostHeaderIcon Proseguono gli incontri sull’agricoltura biologica, è il turno della zootecnia.

Notizie - Ultime

Il Consorzio Terra di San Marino ha organizzato in data giovedì 2 Marzo alle ore 10:30 presso Casa Fabbrica a Montecchio un incontro informativo sull’agricoltura e zootecnica biologica.

Interverranno il dott. Pietro Venezia, Medico Veterinario, il  dott. Carlo Bazzocchi, Agronomo e consulente del Consorzio Terra di San Marino. L’incontro, al quale prenderanno parte i soci della Cooperativa Allevatori Sammarinesi, i tecnici esperti dell’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole, i responsabili del Dipartimento di Prevenzione Sanità Veterinaria ed Igiene Alimentare, si pone come obiettivo il fattivo confronto sul comparto zootecnico biologico e sulle potenziali prospettive di sviluppo a San Marino.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito del progetto di sviluppo dell’agricoltura biologica intrapreso nel 2016 e che ha già visto diversi incontri informativi e formativi con esperti del settore biologico nel corso dei quali si sono approfondite la tecnica colturale dei cereali biologici, la gestione dell’oliveto con metodo biologico e le tecniche di apicoltura biologica.
Dopo l’approfondimento in aula i tecnici faranno visita ad un allevamento sammarinese di bovini ed ovini in fase di conversione al metodo biologico.

 

 
Immagini Prodotti
4-locandina-21-maggio.jpg
Video Casa Fabrica
Video istituzionale
Sondaggio
Quale prodotto Terra di San Marino preferisci
 
VISIT SAN MARINO
Banner
Banner
www.visitsanmarino.com
consorzio terra di san marino