Home
Banner

PostHeaderIcon Proseguono gli incontri sull’agricoltura biologica, è il turno della zootecnia.

Notizie - Ultime

Il Consorzio Terra di San Marino ha organizzato in data giovedì 2 Marzo alle ore 10:30 presso Casa Fabbrica a Montecchio un incontro informativo sull’agricoltura e zootecnica biologica.

Interverranno il dott. Pietro Venezia, Medico Veterinario, il  dott. Carlo Bazzocchi, Agronomo e consulente del Consorzio Terra di San Marino. L’incontro, al quale prenderanno parte i soci della Cooperativa Allevatori Sammarinesi, i tecnici esperti dell’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole, i responsabili del Dipartimento di Prevenzione Sanità Veterinaria ed Igiene Alimentare, si pone come obiettivo il fattivo confronto sul comparto zootecnico biologico e sulle potenziali prospettive di sviluppo a San Marino.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito del progetto di sviluppo dell’agricoltura biologica intrapreso nel 2016 e che ha già visto diversi incontri informativi e formativi con esperti del settore biologico nel corso dei quali si sono approfondite la tecnica colturale dei cereali biologici, la gestione dell’oliveto con metodo biologico e le tecniche di apicoltura biologica.
Dopo l’approfondimento in aula i tecnici faranno visita ad un allevamento sammarinese di bovini ed ovini in fase di conversione al metodo biologico.

 

 
Immagini Prodotti
centrale.jpg
Video Casa Fabrica
Video istituzionale
Sondaggio
Quale prodotto Terra di San Marino preferisci
 
VISIT SAN MARINO
Banner
Banner
www.visitsanmarino.com
consorzio terra di san marino