Il Turista e il Contadino
Dal 4 al 7 agosto, nella splendida cornice del Nido del Falco, si svolgerà "Il Turista e il Contadino", un evento unico organizzato dal Consorzio Terra di San Marino.
Un festival di profumi e sapori per scoprire e riscoprire l'arte dell'ospitalità e i piatti della tradizione sammarinese, legati alla genuità dei prodotti della nostra terra e accompagnati da una scelta di vini del territorio.
Le sei cooperative del Consorzio ci racconteranno la loro realtà e i loro prodotti: la Cooperativa Allevatori Sammarinesi, la C.A.P.A., il Consorzio Vini Tipici di San Marino, la Cooperativa Agricola Latte Sammarinese, la Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi e la Cooperativa Apicoltori Sammarinesi, presenteranno il Monte Titano non solamente come luogo di “vacanza”, ma anche come terra di grande tradizione culinaria.
Usi e costumi contadini, i giochi di una volta, le ricette del territorio, le degustazioni, il laboratorio "mani in pasta", area giochi per i bambini…sono solo alcuni degli intrattenimenti che caratterizzeranno questo raro e straordinario evento.
Sabato 6 agosto, dalle ore 19:00, si terrà una Cena Contadina, una serata alla scoperta di sapori ed emozioni con musica e intrattenimento, per fare un salto nel passato e respirare l'atmosfera di una volta!
La nostra cucina, in collaborazione con Giulietti km0 e Guaita, sarà sempre aperta dalle ore 11:00 fino a tarda serata.
Venite a scoprire il resto con i vostri occhi, qui non solo si mangia ma si assapora un territorio: presentatevi con tanto appetito e curiosità!