Home

PostHeaderIcon Ultime notizie

Banner

PostHeaderIcon CONSORZIO TERRA DI SAN MARINO

PostHeaderIcon introduzione all’analisi sensoriale del miele

Quando: 7 – 8 – 14 – 15 Novembre 2015

Dove: Strada di Montececchio, 11, 47890 San Marino Città – RSM

Descrizione : La Cooperativa Apicoltori Sammarinesi della Repubblica di San Marino, in collaborazione con l'Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole e la Fondazione Ente Cassa di Faetano organizza un Corso di Introduzione all'Analisi Sensoriale del Miele.

Ultimo aggiornamento (Sabato 21 Novembre 2015 18:16)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Celebrata la festa del Pane ad Expo Milano 2015.

L’Intera giornata di domenica 19 luglio è stata dedicata al pane in Expo. Di frumento, segale o patate, lievitato oppure azzimo, dolce o salato: la Festa del Pane celebrata a Expo Milano 2015 che per l'intera giornata si è tinta di oro.

Anche San Marino ha partecipato all’evento, che ha coinvolto i Partecipanti e i visitatori di Expo, presentando il proprio “companatico” della trazione ovvero la piadina e il pane a denominazione di origine  Terra di San Marino.

Il pane, alimento semplice, fatto di farina, acqua, olio extravergine e lievito, presente  anche nella versione  senza lievito avente la forma della piadina , è il cibo comune a numerose culture e tradizioni, fonte di alimentazione e sostegno per i popoli di tutto il mondo, semplice nella ricetta e vario nella forma, versatile, fragrante, buono.

Ultimo aggiornamento (Sabato 21 Novembre 2015 18:12)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Il “‪#‎panino‬ del ‪#‎Consorzio‬”

‪#‎SanMarinoExpo‬ Milano 2015
Abbastanza piccolo da essere a Km0

Il “‪#‎panino‬ del ‪#‎Consorzio‬
In una “‪#‎caramella‬” tutto il ‪#‎sapore‬ di ‪#‎San‬ Marino

I prodotti tipici della Repubblica di San Marino racchiusi in un gustoso panino, appositamente preparato per l’Expo Milano 2015. Il “panino del Consorzio”, realizzato con i prodotti a chilometro zero certificati dal Consorzio Terra di San Marino, sarà presentato domenica 14 giugno (ore 16 Padiglione San Marino - Viale 25 - Cluster Bio Mediterraneo) in occasione del National Day della Repubblica di San Marino.

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 12 Giugno 2015 21:55)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon L'‪olio‬ di ‪San‬ Marino ‪selezionato‬ da ‪Slow‬ food fra i migliori d'Italia

L’olio Terra di San Marino, prodotto dalla Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi, anche per il 2015 comparirà nella prestigiosa guida ai migliori Extravergini d’Italia edita da Slow Food. La guida Slow Food degli Oli Extravergini di Oliva , recensisce i migliori frantoi ed i migliori oli, ne racconta la storia, le caratteristiche e traccia le valutazioni organolettiche dell’olio dell’ultima raccolta. Ben 19 le regioni che sono state visitate, compreso il territorio sammarinese, 308 produttori e 571 bottiglie degustate.


Ultimo aggiornamento (Sabato 21 Novembre 2015 18:14)

Leggi tutto...

 

PostHeaderIcon Il Museo della Civiltà Contadina Top Choice Tourist Attraction'15 Asia

È con grande soddisfazione che il Consorzio Terra di San Marino comunica che il Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni della Repubblica di San Marino, sede del consorzio stesso, è stato votato all’interno del sito WWW.LIANORG.COM come TOP CHOICE TOURIST ATTRACTION 2015 grazie alla sua popolarità e dopo aver ricevuto recensioni positive dai giudici e visitatori asiatici.
Il sito asiatico www.lianorg.com è un sito di informazioni turistiche professionali BtoC nonché un motore di ricerca famoso in tutto oriente specializzato in viaggi nel mondo con sede a Beijing China, ha infatti come mercato di riferimento Cina, Giappone e tutti i Paesi Asiatici ed utilizza come sistemi di classificazione le valutazioni delle associazioni di professionisti e dei turisti garantendo così l’autenticità e l’affidabilità delle informazioni sui candidati, inoltre a queste si aggiungono i commenti e i feedback degli utenti/visitatori lasciati on line sul sito. Ogni anno lianorg.com seleziona e valuta oltre 8.000 ristoranti, 5400 hotel, 3700 negozi in oltre 1500 città attraverso oltre 80 paesi al mondo.
La lettera arrivata qualche giorno fa direttamente dalla Cina ha lasciato felicemente sorpresi i responsabili del Consorzio Terra di San Marino ed i curatori del Museo, Ezio Bartolini e Filippo Giardi, che da tempo con passione e dedizione curano l’allestimento, la selezione e anche la risistemazione dei preziosi reperti legati alla vita contadina. Grazie al riconoscimento come Top Choice 2015 per il Museo della Civiltà Contadina e tutte le informazioni riguardanti il Museo saranno promosse attraverso vari media come video, libri, guide turistiche e newsletter. La busta conteneva inoltre una esclusiva medaglia da apporre al sito museale quale riconoscimento per tutti i turisti asiatici che arriveranno al Museo della Civiltà Contadina.

Ultimo aggiornamento (Domenica 12 Aprile 2015 21:26)

Leggi tutto...

 
Immagini Prodotti
img_7767.jpg
Video Casa Fabrica
Video istituzionale
Sondaggio
Quale prodotto Terra di San Marino preferisci
 
VISIT SAN MARINO
Banner
Banner
www.visitsanmarino.com
consorzio terra di san marino