Home Fabbrica del Gusto Riaperto il ciclo di incontri della Fabbrica del Gusto.
Banner

PostHeaderIcon Riaperto il ciclo di incontri della Fabbrica del Gusto.

Eventi - Laboratori del Gusto

Conosci veramente ciò che mangi?

Riaperto il ciclo di incontri della Fabbrica del Gusto.

Iniziato la settimana scorsa il secondo ciclo di laboratori in Repubblica promossi dal Consorzio Terra di San Marino in collaborazione con Ente Cassa Faetano dal titolo “La Fabbrica del Gusto”, gli incontri hanno lo scopo di aiutare a valutare e riconoscere, attraverso l’uso dei cinque sensi, le caratteristiche “buone” dei cibi da quelle “cattive”.

Anche per questa edizione il tema dei laboratori è “Conosci veramente ciò che mangi’?”, un fil rouge declinato nei sei incontri che hanno come scopo quello di rendere i consumatori consapevoli delle scelte alimentari che ogni giorno fanno al supermercato.

Il laboratorio, iniziato lo scorso 29 marzo fino al 10 maggio,  prevede sei incontri serali con cadenza settimanale a tema.  In cattedra il vino, l’olio, il pane, il miele, la carne, il latte e i suoi derivati, alimenti quotidiani della nostra dieta. Autorevoli e di livello le collaborazioni e i docenti che prenderanno parte alle serate, docenti universitari dell’Alma Mater Studiorum Dipartimento di Scienze degli Alimenti, tecnici del dipartimento di Prevenzione ed Somelier.

Prevista per domani sera una sorpresa per i partecipanti, ad aprire la serata dal tema “pane, piada e fantasia” sarà Checco Guidi, poeta sammarinese, che reciterà aneddoti e poesie in dialetto riproponendo il  legame indissolubile tra la vita contadina ed il cibo della tradizione. Appuntamento alle ore 21.00 presso Casa Fabbrica, sede del Consorzio Terra di San Marino.

 

 
Immagini Prodotti
fixing 6 nov 09.jpg
Video Casa Fabrica
Video istituzionale
Sondaggio
Quale prodotto Terra di San Marino preferisci
 
VISIT SAN MARINO
Banner
Banner
www.visitsanmarino.com
consorzio terra di san marino