Home Le Cooperative Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi L’Olio Terra di San Marino dedicato al Papa
Banner

PostHeaderIcon L’Olio Terra di San Marino dedicato al Papa

Le Cooperative - Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi

L’Olio Terra di San Marino dedicato a Benedetto XVI

Proseguono le iniziative benefiche in Repubblica in occasione della visita del Santo Padre il prossimo 19 giugno.

Ad unire le loro forze per uno scopo benefico due realtà tipicamente sammarinesi , la Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi ed il Gruppo  ASA San Marino, che hanno ideato e realizzato per l’evento straordinario come la visita del Pontefice,  una bottiglia celebrativa di olio extravergine di oliva “Terra di San Marino” dedicata a Sua Santità Benedetto XVI  donando il ricavato per le opere di carità del Papa nel terzo mondo.

“La visita del Papa da sempre rappresenta un momento di Fede e Speranza per tutti quei popoli e quelle terre che hanno avuto l’onore di ospitarlo e di accoglierlo - affermano i responsabili del progetto- e anche San Marino vuole contribuire a tale gioia offrendo simbolicamente “un pezzo del proprio territorio” ai fedeli e ai pellegrini che verranno in visita nel nostro Paese”.

ASA San Marino rappresenta una delle maggiori aziende sammarinesi per la produzione di imballaggi per il settore oleario, mentre la Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi, costituita da oltre 200 soci tutti residenti in territorio,  produce seguendo lo specifico disciplinare, l’olio extravergine di oliva “Terra di San Marino” premiato con 2 olive Slow Food anche per il 2011. Quale connubio migliore per offrire le eccellenze del  territorio sammarinese ?

Le bottiglie celebrative avranno una produzione limitata ed una grafica del tutto particolare (per la quale si ringrazia lo studio grafico MMS di Rovereta) dedicata esclusivamente alla visita del Santo Padre e messe in vendita al prezzo esclusivo di € 10,00. Tutto il ricavato della vendita delle bottiglie di Olio Extravergine verrà devoluto in beneficienza.

 

“il nostro intento con tale progetto- affermano Asa San Marino e Cooperativa Olivicoltori- è quello di compiere un’ azione di semplice carità cristiana, azzerando ogni guadagno per noi produttori, ma in questa straordinaria occasione volevamo dare un segno tangibile del legame con il territorio e di rilanciare l’immagine di ciò che da sempre rappresenta il piccolo Stato di San Marino, ovvero una terra libera ed accogliente a chiunque chieda ospitalità ed asilo.”

 

 

 
Immagini Prodotti
casa_fabbrica_primadelrestauro.jpg
Video Casa Fabrica
Video istituzionale
Sondaggio
Quale prodotto Terra di San Marino preferisci
 
VISIT SAN MARINO
Banner
Banner
www.visitsanmarino.com
consorzio terra di san marino