Home Le Cooperative Cooperativa Apicoltori Sammarinesi Un dolce Natale 2011: nasce il Torrone Terra di San Marino. Acquistiamo a Km 0”
Banner

PostHeaderIcon Un dolce Natale 2011: nasce il Torrone Terra di San Marino. Acquistiamo a Km 0”

Le Cooperative - Cooperativa Apicoltori Sammarinesi
Saranno acquisti all'insegna del Made in Italy quelli che realizzeranno gli italiani a Natale. "Quasi tre concittadini su quattro, pari a ben il 73 per cento, per lo shopping delle festività 2011, intendono acquistare prodotti Made in Italy mostrando un livello di patriottismo molto più elevato della media dei cittadini europei che, solo nel 60 per cento dei casi, hanno lo stesso obiettivo di sostegno al proprio Paese". E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dell'indagine "Xmas Survey 2011" di Deloitte, che evidenzia un riconoscimento per la qualità della produzione nazionale ma anche la volontà degli italiani di sostenere la ripresa economica in un momento di crisi.

Anche il Consorzio Terra di San Marino invita i sammarinesi per le festività natalizie a favorire i prodotti nazionali : “I prodotti della nostra terra, frutto delle coltivazioni, delle trasformazioni e degli allevamenti presenti in territorio, a “kilometro zero” - affermano dal Consorzio Terra di San Marino- non solo rappresentano per i sammarinesi un legame con le proprie tradizioni, ma anche un fiore all’occhiello in termini di qualità e sicurezza alimentare per i consumatori”.

Un invito a scoprire i prodotti locali soprattutto in occasione delle festività , periodo  particolarmente ricco di prodotti golosi come il Panettone Terra di San Marino, realizzato con materie prime certificate e realizzate dai forni convenzionati del territorio, ma soprattutto, novità sotto l’albero per il 2011, il primo torrone tutto rigorosamente made in San Marino.

Il Consorzio Terra di San Marino, affidandosi all’arte pasticcera di Nicola Manzari, ha deciso di rendere più bianche le festività di dicembre, dalle sue mani infatti è nato il torrone del territorio. Miele, mandorle, zucchero, albume d’uovo e scorza di limone, ingredienti semplici ma tutti di altissima qualità realizzato seguendo lo specifico disciplinare di produzione. Il torrone, come tutti i prodotti Terra di San Marino,  vino, olio, carne, latte e formaggi, farina, nasce per valorizzare uno dei prodotti tipici del territorio: quel delizioso prodotto che le api donano all’uomo da millenni, il miele.

Se è vero quanto detto da Coldiretti che con oltre la metà delle preferenze il cesto di prodotti dell’enogastronomia tradizionale batterà anche l’ultima novità della tecnologia informatica, ci auguriamo che in questo periodo di crisi economica anche i sammarinesi puntino alla genuinità e ai consumi in territorio, una vera iniezione di fiducia e di buon auspicio per il 2012.

 

 
Immagini Prodotti
fixing_14_7.jpg
Video Casa Fabrica
Video istituzionale
Sondaggio
Quale prodotto Terra di San Marino preferisci
 
VISIT SAN MARINO
Banner
Banner
www.visitsanmarino.com
consorzio terra di san marino