Home Fabbrica del Gusto “Pane, Focaccia e Fantasia”- proseguono le serate della Fabbrica del Gusto.
Banner

PostHeaderIcon “Pane, Focaccia e Fantasia”- proseguono le serate della Fabbrica del Gusto.

Eventi - Laboratori del Gusto

Semi e farine, cereali del nostro territorio, grano, orzo, farro e avena danno origine a pane, focacce e piadina,  i cibi “poveri”  e semplici del passato, ma così “ricchi” di profumi e sapori della nostra terra.

 

I docenti della serata daranno cenni sull’agricoltura e la cerealicoltura sammarinesi, sull’educazione alimentare e l’analisi sensoriale degli alimenti… tutto in vista della preparazione della focaccia cotta nel forno a legna, proprio come una volta !

Il scorso è iniziato lo  scorso 25 Ottobre e terminerà il prossimo 6 Dicembre, realizzando una lezione a settimana incentrata su una filiera agricola diversa per ogni serata.

“Anche in questa edizione della Fabbrica de Gusto abbiamo ricevuto oltre 150 richieste - affermano al Consorzio Terra di San Marino- motivo di grande soddisfazione per il consorzio e per le cooperative agricole che ne fanno parte che ci spinge a migliorare ancora, e rassicurando tutti realizzando anche per il prossimo anno 2013 altri cicli di incontri in modo da poter soddisfare tutte le richieste!. Il consorzio da anni sta realizzando progetti rivolti alla qualità, tramite l’emanazione dei disciplinari di produzione e la divulgazione di una corretta cultura alimentare. Questa grande richiesta da parte dei cittadini per conoscere meglio sia i nostri prodotti che le caratteristiche dei cibi ci fa ben sperare sul fatto di poter aiutare i consumatori a renderli più consapevoli di fronte allo scaffale del supermercato” .

Gli appuntamenti in calendario  per i prossimi giovedì saranno : ''Liscio come l'olio'', “Dalla padella…alla brace”, “ Il piccolo casaro ”

 


 
Immagini Prodotti
laboratori del gusto2.jpg
Video Casa Fabrica
Video istituzionale
Sondaggio
Quale prodotto Terra di San Marino preferisci
 
VISIT SAN MARINO
Banner
Banner
www.visitsanmarino.com
consorzio terra di san marino