Home Il Nostro Latte
Banner

PostHeaderIcon La Centrale del Latte

Indice
La Centrale del Latte
Alta qualità e formaggi
Dicono di noi
Tutte le pagine

 

OGNI LATTE HA UN SUO PROFILO

 IL NOSTRO É INCONFONDIBILE


Lavora solo latte fresco proveniente dagli allevamenti da latte sammarinesi, garantendo il controllo dell’intero processo produttivo dalla stalla al prodotto finito.
La Centrale del Latte mantiene attiva un’antica tradizione casearia sammarinese con la produzione di formaggi freschi quali Casatella, Caciotta e Nuvoletta
e formaggi di media e medio–lunga stagionatura quali Campagnola, Noce e Fossa. Produce inoltre Ricotta, Panna fresca e Yogurt naturale.

I LATTE

Viene da lontano la tradizione sammarinese di produrre latte fresco pastorizzato.
Nel 1961, in pieno periodo di "Dolce Vita" , la Centrale del Latte di San Marino affidava al volto di una modella svedese la pubblicità del suo particolare "cartoccio di latte" a forma piramidale.
Nasceva il marchio "Euro Latte" chesottolineava così, con il nome e l'immagine grafica, i primi sentimenti di una Europa Unita che caratterizzarono gli anni '60. La sagoma dei confini europei all'interno di una alabarda medioevale stilizzata, ed il simbolo delle tre torri ad identificare la esatta posizione della Repubblica di San Marino, anticiparono di qualche decennio l'attuale idea di "denominazione d'origine", intesa come valorizzazione di un territorio, delle sue tradizioni e dei prodotti della sua agricoltura, nell'ormai consolidata Unione Europea.

Tanto si è fatto nei 40 anni seguenti, sia in termini industriali che commerciali, ma inalterata ed inossidabile è rimasta la filosofia aziendale; lavorare solo latte fresco di San Marino per garantire il pieno controllo delle procedure dalla stalla al prodotto finito.

 



Ultimo aggiornamento (Lunedì 13 Giugno 2011 17:05)

 
Immagini Prodotti
galan_terrasanmarino.jpg
Video Casa Fabrica
Video istituzionale
Sondaggio
Quale prodotto Terra di San Marino preferisci
 
VISIT SAN MARINO
Banner
Banner
www.visitsanmarino.com
consorzio terra di san marino